marco

Dottor Marco De Concilio

Il Dott. Marco De Concilio è laureato in Scienze motorie con specializzazione in educazione motoria di base e biomedico riabilitativa. Dal 2003 si occupa del recupero post‐infortunio di atleti professionisti e dilettanti e del recupero funzionale per persone di tutte le età, per quanto concerne le patologie dell’apparato muscolo‐scheletrico e cardiovascolare. Ha svolto attività di personal trainer e riabilitatore motorio per bambini in vari centri fitness e di istruttore di ginnastica dolce e antalgica per la terza età, presso l’azienda speciale C.Pignatelli. Dal 2003 esercita la professione di preparatore atletico presso società sportive di calcio dilettantistico, occupandosi anche del recupero post-infortunio degli atleti.

Dottor Renato Acanfora

Classe 1957, il Dott. Renato Acanfora è un ex centrocampista italiano. Parallelamente alla carriera agonistica, si è laureato in Medicina e chirurgia, specializzandosi successivamente in Medicina dello sport.  Dopo il ritiro dal calcio giocato, è diventato responsabile sanitario di diversi club, tra i quali Salernitana, Avellino e Scafati Basket, carica che tuttora ricopre. Il Dott. Acanfora vanta numerose pubblicazioni nell’ambito della Medicina dello sport sugli atti dei convegni riguardanti la traumatologia, la riabilitazione, l’esercizio fisico e la valutazione funzionale. Si occupa nello specifico anche di fisioterapia e riabilitazione.

acanfora
IOL4YOU_1512640062870

Dottoressa Tiziana Coscioni

La Dott.ssa Tiziana Coscioni è socio lavoratore del centro di Fisioterapia “Città del Sole” di Scafati. Oltre a essere una rinomata fisioterapista e terapista della riabilitazione, la dottoressa Coscioni è specializzata in drenaggio linfatico manuale e in  Terapia manuale fasciale TMP. Ha lavorato presso diversi centri e istituti polidiagnostici come l’AIAS Salerno e l’istituto polidiagnostico D’Agosto e Marino. Svolge anche attività di docenza all’interno di corsi teorico pratici per fisioterapisti.

Dottoressa Gabriela Pezzuti

La Dott.ssa Gabriela Pezzuti è Dirigente medico presso la Asl Salerno 2 (disciplina Medicina e Accettazione d’Urgenza). Dotata di esperienza professionale più che ventennale, è specializzata in Medicina interna, ed è esperta in flebologia, accessi venosi centrali e intubazione orotracheale; e in vulnologia e innesti cutanei sintetici. Inoltre è istruttore fitness da più di trent’anni.

pezzuti-gabriela